La Commissione di Selezione per il film italiano da candidare all’Oscar istituita dall’Anica lo scorso 4 agosto, su invito dell’”Academy of Motion Picture Arts and Sciences”, riunita davanti a un notaio e composta da Nicola Borrelli, Cristina Comencini, Carlo Cresto-Dina, Felice Laudadio, Federica Lucisano, Nicola Maccanico, Malcom Pagani, Francesco Piccolo ha designato il film “A Ciambra” di Jonas Ash Carpignano a rappresentare il cinema italiano alla selezione del Premio Oscar per il miglior film in lingua non inglese.

L’annuncio delle nominations è previsto per il 23 gennaio 2018, mentre la cerimonia di consegna degli Oscar si terrà a Los Angeles domenica 4 marzo 2018.

“Complimenti e in bocca al lupo a Jonas Carpignano, un autore innovativo e coraggioso, che con il suo A Ciambra rappresenterà l’Italia per la corsa agli Oscar”. Così il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini commenta la candidatura nazionale agli Oscar nella categoria film in lingua non inglese, di A Ciambra.

Rispondi