europa anno europeo patrimonio culturale manovra

Giovedì 8 febbraio l’Ufficio di Roma del Creative Europe Desk Italia MEDIA e Unindustria – Sezione Editoria, Informazione e Audiovisivo organizzano un workshop sulle opportunità di finanziamento offerte dal sottoprogramma Media di Europa Creativa per le società di produzione audiovisiva e di videogames. L’evento si terrà dalle 10.30 nella sede Unindustria di Roma, in Via Andrea Noale 206. Verranno analizzati i seguenti bandi di sostegno:

  • Sviluppo di Contenuto Audiovisivo – Progetto Singolo, dedicato allo sviluppo di opere audiovisive delle seguenti tipologie: lungometraggi, opere di animazione e documentari creativi destinati alla distribuzione in sala, alla trasmissione televisiva ed allo sfruttamento commerciale su piattaforme digitali.
  • Sviluppo di un Catalogo di Progetti (Slate Funding), per lo sviluppo di un pacchetto di progetti composto da un minimo di tre a un massimo di cinque opere di finzione, animazione e documentari creativi destinati al mercato europeo e internazionale.
  • Sviluppo di videogames, dedicato allo sviluppo di concept e progetti di videogiochi a carattere narrativo, per il mercato europeo e internazionale, indipendentemente dalla piattaforma o dal metodo di distribuzione previsto.
  • TV Programming, per la produzione di opere audiovisive destinate alla trasmissione televisiva con la partecipazione di almeno tre emittenti di tre diversi Paesi partecipanti al sottoprogramma Media.

Infine la società GA&A Productions, più volte beneficiaria del sostegno TV Programming, presenterà i suoi ultimi progetti finanziati. A seguire lo staff del Creative Europe Desk sarà a disposizione per colloqui di approfondimento individuali sui singoli progetti.

Rispondi