Disciplina e promozione delle imprese culturali e creative, in settimana prosegue l’esame della commissione Cultura della Camera.

La Commissione proseguirà l’esame in sede referente del nuovo testo della proposta di legge recante: Disciplina e promozione delle imprese culturali e creative (nuovo testo C. 2950 Ascani – Rel. Manzi – PD).

Proseguirà poi l’esame, sempre in sede referente, del progetto di legge recante Iniziative per preservare la memoria di Giacomo Matteotti (C. 3844, approvata dalla 7^ Commissione permanente del Senato – Rel. Narduolo, PD); della proposta di legge recante: Modifiche alla legge 20 dicembre 2012, n. 238, per il sostegno e la valorizzazione del festival Umbria Jazz (C. 4102 Sereni – Rel. Ascani, PD); dei progetti di legge recanti Disposizioni per la celebrazione dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci e Raffaello Sanzio e dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri (C. 4314 Governo e C. 4252 Gianluca Pini – Rel. Piccoli Nardelli, PD).

Nell’ambito dell’indagine conoscitiva sulla bigliettazione dello spettacolo dal vivo, si terrà l’audizione di rappresentanti dell’Agenzia delle Entrate e del Consorzio Netcomm.

La Commissione inizierà inoltre l’esame dei seguenti atti del Governo: Schema di decreto legislativo recante revisione della composizione e delle competenze del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti (Atto n. 400 – Rel. Rampi, PD); Proposta di nomina del sig. Giancarlo Giannini a componente del consiglio di amministrazione della fondazione centro sperimentale di cinematografia (esame nomina n. 101 – Rel. Bonaccorsi, PD).

Si svolgeranno infine interrogazioni a risposta immediata su questioni di competenza del Ministero dello Sport.

Tags:

Comments are closed.