La commissione Bilancio della Camera ha richiesto al Governo la predisposizione di una relazione tecnica in merito alla proposta di legge sull’Istituzione della Fondazione del Museo nazionale di psichiatria del San Lazzaro di Reggio Emilia, da trasmettere nel termine di sette giorni. Lo ha annunciato il relatore in V commissione – nonché primo firmatario del provvedimento – Maino Marchi, dopo aver illustrato il testo della proposta di legge, assegnata in sede referente alla commissione Cultura.

Il relatore ha infatti chiesto un chiarimento del Governo sull’effettiva sussistenza delle risorse previste per la copertura finanziaria nonché una “rassicurazione in merito al fatto che il loro utilizzo non sia comunque suscettibile di pregiudicare la realizzazione di interventi eventualmente già programmati a legislazione vigente a valere sulle risorse medesime, anche in considerazione del ricorso che alla citata autorizzazione di spesa è stato disposto, con finalità di copertura finanziaria, da recenti interventi normativi”.

Presente in commissione il viceministro dell’Economia, Luigi Casero, che ha depositato agli atti una nota della Ragioneria generale dello Stato relativa ai profili finanziari del provvedimento, rilevando comunque l’opportunità di predisporre una relazione tecnica.

Articoli correlati:

Camera, al via in commissione Affari sociali esame pdl sul Museo nazionale di Psichiatria

Camera, torna in commissione Cultura pdl sul Museo nazionale di psichiatria

Tags:

One Comment

  1. Pingback: Cultura, la settimana alla Camera: avanti in commissione con il Codice dello spettacolo e Anno Ovidiano - AgCult

Rispondi