“Sono i ragazzi dell’Istituto Morano di Caivano, le professoresse e la preside Carfora il vero messaggio di pace di questa giornata, loro insieme ai 7000 disegni realizzati dagli studenti di oltre trenta Nazioni che compongono la mostra” così il Sottosegretario al Turismo Dorina Bianchi in occasione della cerimonia di apertura della mostra Colors of Peace realizzata al Colosseo e inaugurata questa mattina in occasione dell’International Day of Peace indetto dalle Nazioni Unite.
Il Sottosegretario rivolgendosi agli studenti ha poi ricordato il messaggio del Pontefice “Per fare la Pace ci vuole molto più coraggio che per fare la guerra, ha detto Papa Francesco. Quale scenario più appropriato del Colosseo, una delle 7 meraviglie del mondo, visitato da oltre 6 milioni di turisti, simbolo della nostra cultura, e fin dagli anni ’90 luogo delle grandi battaglie per i diritti umani, per celebrare questo giorno. La cultura e la bellezza sono i vettori di pace. ”
“Potremmo pensare di inserire nel progetto di riqualificazione delle periferie del MiBACT, attività dedicate a laboratori sul tema della pace. Non solo tempi di pace ma anche luoghi di pace”, conclude.

Rispondi