spettacolo dal vivo concerto manovraLa Conferenza Unificata, riunitasi lo scorso 21 dicembre, ha acquisito le nomine ANCI dei componenti delle Commissioni Consultive per lo Spettacolo. Per la Commissione Musica è stato designato Antonio Princigalli mentre per la Commissione Teatro è stato scelto Massimo Cecconi. Paola Marucci è stata indicata per la Commissione Danza mentre per la Commissione Circhi e Spettacolo Viaggiante è stato designato Leonardo Angelini. Nella precedente riunione del 6 dicembre, erano stati comunicati e acquisiti i nominativi dei rappresentanti regionali scelti dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.

Ogni commissione è composta da sette componenti, incluso il direttore generale competente, ad eccezione della commissione consultiva per la musica che si compone di nove componenti, incluso il direttore generale competente. I componenti sono nominati con decreto del Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo: uno di essi per ogni commissione è designato dalla Conferenza permanente per i rapporti fra lo Stato, le regioni e le province autonome di Trento e di Bolzano e un altro dalla Conferenza Stato-città ed autonomie locali. Il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo provvede invece alla nomina di tre componenti, di cui uno con funzioni di Presidente, mediante procedura pubblica di acquisizione delle candidature e sulla base dei curriculum e delle competenze funzionali all’incarico da svolgere.

Si attende la nomina dei tre componenti da parte del Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, essendo scaduti lo scorso 28 novembre i termini per la presentazione della manifestazione di interesse.

Documento di acquisizione delle designazioni: http://www.statoregioni.it/Documenti/DOC_061960_CU%20ATTI%20P.%208%20Rep.%20183%20%2021dic2017.pdf

Rispondi