Maria Venturini Fendi Giorgio Ferrara SpoletoMaria Teresa Venturini Fendi è stata nominata, con decreto ministeriale, componente del Consiglio di Amministrazione della “Fondazione Festival dei Due Mondi di Spoleto” Onlus per un periodo di cinque anni a decorrere dalla data di rinnovo dell’organo. Lo Statuto della Fondazione prevede, infatti, che uno dei cinque membri del Consiglio di amministrazione della Fondazione sia nominato con decreto del Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo. Altri membri del Consiglio di Amministrazione sono il Sindaco pro tempore del Comune di Spoleto, che ricopre di diritto la carica di Presidente sia dell’organo collegiale sia della Fondazione stessa, un componente nominato dal Presidente della Regione Umbria e due componenti nominati dall’Assemblea.

La Fondazione Festival dei Due Mondi di Spoleto ha lo scopo di assicurare continuità alla manifestazione “Festival dei Due Mondi”, l’evento ideato dal Maestro Gian Carlo Menotti e voluta dal Comune di Spoleto, sostenendone le attività culturali e provvedendo, al fine di determinare la migliore riuscita della manifestazione stessa, al recupero, restauro e al mantenimento dei beni di interesse culturale, storico, artistico ed ambientale, nonché realizzando direttamente iniziative culturali, artistiche e promozionali.

Approfondimenti:

Decreto di nomina: http://www.beniculturali.it/mibac/multimedia/MiBAC/documents/feed/pdf/DM%205%20GENNAIO%202018%20REP%202-imported-75324.pdf

Rispondi