rievocazioni storiche toscanaDuecentocinquantamila euro a favore di “Interventi per la valorizzazione dell’identità toscana e delle tradizioni locali”, nel 2017. Il via libera allo stanziamento di risorse è stato dato dalla Seconda Commissione del Consiglio regionale della Toscana. Il provvedimento, votato con parere favorevole a maggioranza, modifica la legge regionale 76 del 2016 aggiungendo i “Contributi per il 2017”.

Per la copertura degli oneri finanziari del 2016 erano stati stanziati 300 mila euro. 250 mila invece quelli per il 2017. “Gli interventi – si legge nel testo della proposta di legge – si sono rivelati efficaci sia quanto alla semplicità delle procedure adottate per la loro erogazione sia per gli effetti propulsori ottenuti in favore dei soggetti beneficiari”.

Per il 2017, spiega il documento, “è quindi opportuno rinnovare interventi di valorizzazione dell’identità toscana delle tradizioni locali con particolare riguardo alle associazioni di rievocazione storica e degli enti locali e associazioni senza scopo di lucro che organizzano e perpetuano la tradizione del carnevale, nonché nell’ambito dei centri commerciali naturali”.

Rispondi