mibact collegio romano cultura comitatoVenerdì 23 febbraio 2018 i funzionari archivisti, selezionati a conclusione del concorso Mibact e già annunciati nel luglio scorso, sceglieranno le sedi di assegnazione per lo svolgimento dell’incarico. L’avviso relativo all’approvazione della graduatoria generale di merito è stato pubblicato in data 14 febbraio ed è contenuto nella circolare della Direzione Generale Organizzazione – Servizio II n. 35/2018. In data 15 febbraio, il Mibact ha provveduto poi alla pubblicazione dell’avviso contenente le sedi di assegnazione con la convocazione dei candidati collocati in graduatoria, in data 23 febbraio 2018, presso il Collegio Romano, sede della DG Organizzazione, proprio per la scelta di tali sedi (Circolare n. 38/2018).

Si conclude così la procedura concorsuale per la selezione di 95 unità di personale per il profilo di Funzionario Archivista, delle quali, già nel luglio del 2017, il ministro Franceschini annunciava l’assunzione. In seguito all’annuncio, però, le procedure per la presa di servizio di vincitori e idonei al concorso avevano subito forti ritardi, rispetto ai quali varie interrogazioni parlamentari al Mibact chiedevano conto al fine di una celere conclusione del procedimento.

Al termine delle operazioni di scelta e conseguente assegnazione della sede, si legge nella circolare, il personale selezionato sottoscriverà il contratto individuale di lavoro. Il personale così assunto si recherà in data 26 febbraio 2018 negli Istituti di assegnazione che provvederanno alla comunicazione della presa di servizio alla DG Organizzazione e ai rispettivi Segretariati regionali.

 

Circolare 38/2018 – Assunzione : https://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/Avvisi/visualizza_asset.html_2004441552.html

Circolare 35/2018 – Approvazione della graduatoria generale di merito: https://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/Avvisi/visualizza_asset.html_1209090279.html

Rispondi