merkel turismo sostenibile“Il turismo può e deve guidare lo sviluppo sostenibile”. Lo ha affermato il Segretario Generale dell’UNWTO, Zurab Pololikashvili, aprendo a Berlino l’edizione ITB 2018.

Ruoli e responsabilità del settore turistico sono assolutamente primari nel contribuire allo sviluppo sostenibile su scala globale, è il principale concetto espresso in occasione dell’evento ITB di Berlino da parte del Segretario Generale dell’Organizzazione Mondiale del Turismo. Che ha ulteriormente sottolineato come il turismo non debba solo consolidare gli attuali tassi di crescita, ma “to grow better”. “La crescita sostenibile del turismo – ha aggiunto Pololikashvili – offre immense opportunità per il benessere economico e lo sviluppo. Adattarsi alle sfide della sicurezza, i costanti cambiamenti del mercato, la digitalizzazione e i limiti delle nostre risorse naturali dovrebbero essere la priorità nella nostra azione comune”.

“Il turismo è un esempio delle opportunità della globalizzazione. Il turismo avvicina le persone e crea le basi per la crescita. Siamo impegnati nell’agenda 2030 e nello sviluppo del turismo sostenibile” ha dichiarato Angela Merkel, Cancelliera della Germania.

Rispondi