Cina turismoIn occasione del quarantennale anniversario di Riforma e Apertura della Cina, il Governo del Popolo della Provincia cinese di Guizhou e l’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia, presentano l’evento di promozione culturale e turistica della Provincia cinese: Guizhou incontra il mondo – Italia. Lo si legge sul sito della Direzione Turismo del Mibact. Con il patrocinio della Fondazione Italia Cina, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione, del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo e del Forum Culturale Italia Cina, la presentazione si terrà, lunedì 23 aprile dalle 16.00, presso lo Spazio NoveCento di Piazza Marconi, a Roma.

Nell’ambito della maifestazione, che cade in occasione del 2018 Anno del Turismo EU – China, sarà in esposizione la mostra fotografica ‘40th Anniversary of China‘s Reform and Opening from Guizhou’ accompagnata da una degustazione di vino Maotai e una Cerimonia del Tè. Dopo i saluti di benvenuto dell’Ambasciatore cinese, Li Ruiyu e della Governatrice del Guizhou, Shen Yi Qin, sono previsti gli interventi del Sottosegretario di Stato del MiBACT con delega al Turismo, Dorina Bianchi, dell’ex Vice presidente della Camera dei Deputati, Marina Sereni, del Direttore Generale Turismo del MiBACT, Francesco Palumbo, di Fabio Paparelli, Vice presidente della Regione Umbria, dell’Assessore al Turismo della Regione Lazio, Lorenza Bonaccorsi e del Vice presidente di Federturismo, Giuseppe Cassarà.

A seguire la presentazione ufficiale delle ricchezze culturali e turistiche della Provincia, seguita dall’esibizione di danze tradizionali di Guizhou. Infine, a partire dalle 18, si terranno una serie di incontri tra operatori turistici italiani e cinesi.

Rispondi