Scade il 17 luglio 2018 il bando di gara per l’affidamento dei lavori di manutenzione anche delle aree a verde e degli alberi e recupero del patrimonio esistente della Villa di Domiziano a Sabaudia (Lt). La procedura è stata indetta da Invitalia, in qualità di Centrale di Committenza per l’aggiudicazione dell’appalto per conto del ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo-Soprintendenza Archeologica, belle arti e paesaggio delle province di Frosinone, Latina e Rieti.

L’appalto ha per oggetto l’affidamento dei “lavori di manutenzione anche delle aree a verde e degli alberi e recupero del patrimonio esistente dell’area archeologica della Villa di Domiziano a Sabaudia (Lt)”. I lavori prevedono: interventi di consolidamento e restauro di strutture murarie, realizzazione di percorsi di visita nonché di opere provvisionali e di protezione dell’area, pulizia e sistemazione dei reperti archeologici, diserbo e messa in sicurezza dei sentieri attraverso la manutenzione del verde.

L’importo totale dell’appalto è di 1.826.464,75 euro, di cui 56.437,53 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. La durata dell’appalto è di 1095 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.

Approfondimenti:

Bando di gara Sabaudia

Rispondi