Il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Alberto Bonisoli, ha presenziato alla firma dell’iniziativa congiunta di cooperazione turistica e culturale tra la Direzione Generale del MiBACT e il China Economic Daily. La sigla dell’accordo odierno, sottoscritto dal Direttore Generale Turismo Francesco Palumbo e il vice editore dell’Economic Daily, Zheng Quingdong, rientra nel contesto di una serie di iniziative intraprese per il 2018 Anno del Turismo Europa-Cina, mirate al rafforzamento delle relazioni turistiche Italia-Cina.

L’accordo con l’importante testata giornalistica permetterà di migliorare la reciproca conoscenza attraverso una più stretta cooperazione con i media. Verranno organizzate in tal senso d’intesa con ENIT e le Regioni delle visite conoscitive e reportage dall’Italia, per promuoverne il patrimonio storico e culturale, l’ospitalità e i tanti aspetti che contraddistinguono l’Italia nel mondo, come cibo, moda e design. Particolare rilievo verrà data all’organizzazione di percorsi nell’Italia diffusa che permettano ai lettori cinesi di conoscere realtà ricche di patrimonio culturale e tradizione al di fuori dei grandi circuiti turistici.

La testata Economic Daily, che risponde al Primo Ministro della Repubblica Popolare Cinese, ha una diffusione quotidiana di 1.000.000 di copie ed è la seconda testata cinese. Ha sotto di sé quindici testate tematiche dedicate a diversi settori tra cui la finanza, il tessile, la moda, i materiali di costruzione, il design. L’edizione on line, che pubblica 5.000 notizie al giorno in sei lingue, vanta 10.000.000 di lettori unici.

Leggi anche:

Mibact, incontro dei coordinatori del Forum Italia-Cina

Italia e Cina unite dalla bellezza

Italia-Cina, Palumbo (Mibact): turismo cinese si attrae con una rivoluzione digitale e con il cibo

Italia-Cina: accordo di cooperazione sul turismo

Rispondi