Gallerie Accademia VeneziaConsip ha pubblicato un bando di gara a procedura aperta per l’affidamento in concessione dei Servizi di biglietteria, assistenza alla visita e bookshop presso le Gallerie dell’Accademia di Venezia per il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Il termine per presentare le domande scade il 2 agosto 2018. Il valore stimato dell’appalto è di 13,8 milioni di euro. La durata della concessione è di cinque anni.

OGGETTO DEL BANDO

La presente concessione prevede l’affidamento dei servizi di biglietteria, bookshop e assistenza alla visita presso le Gallerie dell’Accademia di Venezia, come descritto nel Progetto. I servizi di assistenza alla visita comprendono, nello specifico, il noleggio e distribuzione video guide e radioguide e il servizio ufficio stampa. Tutti i servizi sono da intendersi erogati tramite postazioni di vendita fisiche, presenti all’interno del Museo, e tramite canali off site (quali sito web e call center) grazie al supporto fornito dalla piattaforma informatica, messa a disposizione dal Concessionario.

La concessione è costituita da un unico lotto poiché, sia sotto il profilo funzionale sia sotto il profilo prestazionale, i servizi oggetto di affidamento necessitano di una gestione congiunta e integrata. In particolare, la biglietteria fisica presente nel Museo svolge attività di vendita sia dei titoli di accesso sia dei servizi quali attività didattiche offerte dal museo stesso, noleggio e distribuzione di video guide e radioguide e servizio informazioni. L’infrastruttura informatica di supporto è integrata, ossia gestisce la prenotazione on line e la vendita on line di servizi quali titoli di accesso, video guide, attività didattiche e visite guidate nonché dei prodotti del bookshop. L’unicità del lotto è inoltre correlata alla condivisione dello stesso locale per il servizio di biglietteria e bookshop ed è funzionale alla garanzia del mantenimento dell’equilibro economico finanziario e alla sostenibilità dell’iniziativa.

Approfondimenti:

Scarica la documentazione di gara

Rispondi