PaviaIl Comune di Pavia ha avviato una gara europea a procedura aperta per l’affidamento dell’appalto di Global Service per i servizi museali e culturali fino ad agosto 2019. In particolare si tratta dei servizi di custodia, orientamento, accoglienza, biglietteria, manovalanza, assistenza collegati alla sede civica museale, agli spazi espositivi e di comunità e alla realizzazione di manifestazioni. Il valore dell’appalto è di 235mila euro per 12 mesi (agosto 2018-agosto 2019). Il termine per presentare le offerte scade il 26 luglio 2018.

OGGETTO DELL’APPALTO

L’appalto ha per oggetto l’affidamento dei servizi collegati alla gestione del complesso dei Musei Civici, degli spazi espositivi, polifunzionali e di comunità del Servizio Cultura, dei servizi collegati alla realizzazione delle manifestazioni culturali e di spettacolo. Finalità dell’appalto è garantire la miglior gestione degli spazi, in un’ottica di sicurezza, tutela, valorizzazione del patrimonio e delle attività per una complessiva più efficace fruizione da parte del pubblico.

Nello specifico l’articolazione dei servizi è la seguente:

Musei Civici: apertura/chiusura del complesso con attivazione/disattivazione e verifica della funzionalità degli apparati di sicurezza generali e per la conservazione delle opere; apertura/chiusura delle sale museali; custodia, orientamento, assistenza di sala; gestione della biglietteria e del book-shop; apertura/chiusura della Cripta di S. Eusebio (sito archeologico, gestito dai Musei Civici); coordinamento del servizio nel suo complesso.

Spazi del Servizio Cultura: apertura/chiusura delle sale; assistenza di sala; gestione strumentazioni tecniche (audio e video); eventuale gestione di book-shop; coordinamento del servizio nel suo complesso.

Manifestazioni organizzate all’interno dei suddetti spazi, in siti all’aperto di competenza del Settore, in altri spazi urbani: movimentazione attrezzature (sedie, palchi, transenne etc.); montaggio/smontaggio palchi; sorveglianza e assistenza nella gestione del pubblico; distribuzione materiali promozionali. I servizi in oggetto sono di supporto alla gestione comunale, a cui resta comunque in capo la parte direzionale e la titolarità dei beni e degli edifici che ospitano i servizi.

Approfondimenti:

Consulta la documentazione di gara

Rispondi