camera deputati manovra culturaSettimana di audizioni in commissione Cultura della Camera. Si terrà martedì 24 luglio alle 10 – presso la sala del Mappamondo di Montecitorio – il seguito dell’audizione del ministro dei Beni culturali, Alberto Bonisoli, davanti alle commissioni Cultura riunite di Camera e Senato. Lo ha stabilito l’ufficio di presidenza della VII. La replica di Bonisoli sulle linee programmatiche del suo dicastero era infatti prevista questa settimana ma è stata poi rinviata.

Sempre martedì, alle 14, proseguirà l’esame degli atti dell’Unione europea relativi tra gli altri a “Una nuova agenda europea per la cultura”, “Costruire un’europa più forte: il ruolo delle politiche in materia di gioventù, istruzione e cultura” ed “Europa Creativa”. Atti su cui la VII commissione di Montecitorio – da quanto si apprende – produrrà un documento finale.

Mercoledì 25 luglio in Senato si terrà invece, alle 14, il seguito dell’audizione del ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti.

Giovedì sarà la volta del sottosegretario all’Editoria, Vito Crimi, ad essere ascoltato sulle linee programmatiche del governo in materia di editoria.

Leggi anche:

Europa Creativa, da comm. Cultura Camera apprezzamento per audizione della Costa

Camera, Silvia Costa: Sulle risorse per la cultura si faccia una battaglia comune in Europa

Dalle risorse al lavoro passando per il Fus, le reazioni all’esordio di Bonisoli in Parlamento

Governo, Bonisoli annuncia: nella prossima finanziaria più risorse per la cultura

Rispondi