mibac-ministero cultura

Il ministro dei Beni culturali, Alberto Bonisoli, ha nominato Valentina Tornielli consigliere per l’erogazione di una strategia condivisa di intervento del Mibac nelle diverse realtà territoriali per la realizzazione di una “cultura diffusa”. Il decreto, datato 12 luglio, è stato pubblicato dopo il vaglio degli organi di controllo lo scorso 31 luglio.

L’incarico durerà fino al prossimo 31 dicembre. Fino a quella data, Tornielli si occuperà di elaborare una strategia di intervento che possa portare alla realizzazione di una “cultura diffusa” tra “centro e periferie, tra città, comunità e territori”, si legge nel decreto di nomina. Lo scopo è la creazione di “un tessuto sociale positivo”.

Valentina Tornielli è stata scelta dal ministro Bonisoli che intende avvalersi “del contributo di particolare professionalità e della qualificata esperienza della predetta dottoressa”. In particolare, al neo consigliere si riconoscono “professionalità e competenza specifiche anche nel settore della comunicazione sui social media, nell’ambito degli interventi di coesione sociale”.

Approfondimenti:

Decreto di nomina del consigliere Valentina Tornielli

Rispondi