Palazzo Ducale Venezia culturaLa Fondazione Musei civici di Venezia ha pubblicato un bando di gara a procedura aperta per l’affidamento dei lavori di manutenzione ordinaria da eseguirsi presso le sedi museali civiche di Venezia e isole nel periodo 2018-2021. L’importo complessivo dell’appalto (compresi oneri per la sicurezza e le opere in economia) è di 1.650.000 euro. Il termine ultimo per la ricezione delle offerte è le 12 del 14 agosto 2018.

LA FONDAZIONE VENEZIA MUSEI CIVICI

La Fondazione è stata istituita con delibera del Consiglio Comunale di Venezia il 3 marzo 2008, al fine di gestire e valorizzare l’immenso patrimonio culturale e artistico dei Musei Civici di Venezia. Operativa dal 1 settembre 2008, è configurata come una fondazione di partecipazione e ha un unico socio fondatore, il Comune di Venezia. Favorisce l’aggregazione di soci partecipanti, pubblici e privati, che contribuiscono alla vita della fondazione, sostenendone e condividendone le finalità istituzionali.

La Fondazione gestisce e promuove un sistema museale ricco, articolato, complesso ed economicamente sano; gode di autonomia amministrativa e gestionale – facente capo al Consiglio di Amministrazione – che consente agilità operativa, programmazione, una forte e trasparente motivazione imprenditoriale, un assetto aziendale efficiente e razionale, la capacità di aggregare e reperire risorse.

Approfondimenti:

Consulta la documentazione di gara

Rispondi