Anche quest’anno il Creative Europe Desk Italia torna al sud, più precisamente a Bari, per un infoday sul Programma, organizzato dall’Ufficio Cultura e dall’Ufficio MEDIA Bari. L’appuntamento è per il 14 settembre 2018, dalle 9,30 alle 13,30, all’Impact Hub di Bari.

Insieme ad Anna Conticello, Enrico Bufalini, Marzia Santone e Andrea Coluccia del Creative Europe Desk Italia si parlerà del futuro di Europa Creativa, dei prossimi bandi dei Programmi Cultura e MEDIA – compresa la call sui progetti di cooperazione europea 2019 – di Music Moves Europe e, come sempre, delle storie dei progetti finanziati.

Parteciperanno anche l’Associazione Culturale La Guarimba International Film Festival, partner del progetto “AVA – Audio Visual Access”, e Astràgali Teatro di Lecce, project leader del progetto “Legends on circular ruins”.

Il primo progetto è stato cofinanziato nel 2016 dall’Azione 2 – Audience Development del Programma MEDIA (attualmente Azione 3 del bando “Promozione delle opere europee on line”), che prevede strategie innovative e partecipative per raggiungere un pubblico più ampio, specialmente giovane, mediante i film europei.

Il secondo progetto è stato cofinanziato nel 2018 dalla call sui progetti di Cooperazione – EYCH 2018 del Programma Cultura, che prevede una nuova narrazione del patrimonio culturale europeo, basata su una tensione dialettica tra passato e futuro.

Leggi anche:

Camera, approvati i pareri alla Nuova agenda europea per la cultura e a Europa Creativa

Mibac, Italia record per i progetti “Europa Creativa” dell’Ue

Europa Creativa, Italia prima per progetti di cooperazione cofinanziati da call 2018

Europa Creativa, da comm. Cultura Camera apprezzamento per audizione Costa

Europa Creativa, Patelli (Lega): identità culturali diverse devono essere una risorsa

Rispondi