Regione Campania satellite okLa Regione Campania ha approvato l’Avviso pubblico per le richieste di contributo degli enti pubblici per la ristrutturazione degli ambienti destinati allo svolgimento delle manifestazioni culturali. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 13 ottobre 2018, corredate da tutta la documentazione indicata nell’avviso. Le istanze dovranno essere indirizzate al Presidente della Giunta regionale per il tramite della Giunta Regionale della Campania – Direzione Generale per le politiche culturali e il turismo – e dovranno essere trasmesse via pec all’indirizzo dg.501200@pec.regione.campania.it.

Possono fare richiesta di contributo gli Enti pubblici che abbiano programmato progetti di investimento per l’adeguamento o la ristrutturazione degli spazi destinati alla fruizione delle attività culturali. In particolare, i contributi sono rivolti al sostegno di progetti finalizzati alla realizzazione della seguente tipologia di interventi:

  • Ripristino, ristrutturazione e qualificazione;
  • Ripristino dell’agibilità e della fruibilità di edifici di proprietà pubblica attualmente non operanti, con particolare riferimento agli interventi più significativi e di maggiori dimensioni o strategici;
  • Ristrutturazione, restauro, adeguamento, messa a norma e qualificazione di sedi in uso, incluso l’acquisto di arredi, nelle quali avviene la programmazione e/o produzione di attività culturali, finalizzati a garantirne le condizioni di sicurezza e di piena funzionalità;
  • Innovazione tecnologica
  • Acquisto e installazione di attrezzature tecnologiche, tese ad incrementare la flessibilità, la produttività e le potenzialità degli spazi destinati alla programmazione di attività culturali.

Il progetto deve avere inizio nel corso dell’annualità 2018 ed essere terminato entro e non oltre un anno dall’assegnazione del cofinanziamento regionale.

Approfondimenti:

Avviso pubblico

Rispondi