colosseo musei visitatori soprintendenzeIl Parco Archeologico del Colosseo, a partire dal 1° ottobre 2018, procederà alla selezione di sette esperti con competenze specialistiche per l’espletamento di attività di assistenza tecnica e di supporto al Parco. La selezione sarà effettuata per fasi tra i soggetti che abbiano registrato la propria candidatura nella Banca Dati Esperti PP.AA. del Dipartimento della Funzione Pubblica.

I sette esperti saranno impiegati in quattro diversi profili con un costo complessivo di circa 231 mila euro:

PROFILO 1

Il Parco del Colosseo selezionerà un laureato in ingegneria con competenze in Progettazione di interventi di consolidamento di beni architettonici e archeologici, verifica della vulnerabilità sismica di complessi architettonici. Attività di progettazione degli interventi di consolidamento , secondo il livello progettuale richiesto dall’Amministrazione (in massima parte progetti di fattibilità e progetti esecutivi). Attività di ricerca e analisi necessarie per la valutazione del rischio sismico e progettazione dei relativi interventi di miglioramento sismico. Il costo complessivo per il profilo è di circa 34.600 euro.

PROFILO 2

Il Parco del Colosseo selezionerà un laureato in ingegneria con competenze in Progettazione di impianti elettrici, idrici e di climatizzazione. Progettazione finalizzata al rilascio del Certificato di Prevenzione Incendi. Verifica degli impianti esistenti e progettazione a livello esecutivo degli interventi di adeguamento funzionale e normativo, nonché progettazione impianti idrici, elettrici e di climatizzazione di nuova installazione. E’ richiesta l’abilitazione per la progettazione degli interventi funzionali al rilascio del certificato prevenzione incendi, ove previsto. Il costo complessivo per il profilo è di circa 34.600 euro.

PROFILO 3

Il Parco del Colosseo selezionerà 4 laureati in architettura con competenze in Progettazione esecutiva di interventi di adeguamento funzionale, messa in sicurezza, restauro e consolidamento , secondo le indicazioni fornite dal personale tecnico dell’Amministrazione. Progettazione di interventi di allestimento dei locali per mostre a carattere temporaneo e semi permanente. Il costo complessivo per il profilo è di circa 120 mila euro.

PROFILO 4

Il Parco del Colosseo selezionerà un laureato in Giurisprudenza cui saranno richieste competenze specialistiche in ambito giuridico-amministrativo al fine di supportare i competenti uffici nello svolgimento o nella gestione delle procedure di gara ad evidenza pubblica e alla predisposizione dei relativi atti amministrativi, secondo quanto disciplinato dal codice dei Contratti Pubblici e dei relativi decreti e regolamenti attuativi. Supporto all’Amministrazione in caso di ricorsi avverso procedure di gara e/o procedimenti amministrativi. Il costo complessivo per il profilo è di circa 42 mila euro.

Approfondimenti:

L’avviso pubblico del Parco

I profili delle professionalità richieste

Rispondi