cinema minori

“L’incontro tra il cinema e il suo pubblico”: questo il titolo del questionario curato dal Consiglio Superiore del cinema e dell’audiovisivo e pubblicato sul sito della Direzione Generale Cinema del Ministero dei Beni culturali.

Sarà possibile partecipare all’indagine entro il 15 ottobre 2018. I risultati saranno presentati e discussi in occasione di un seminario che sarà organizzato dal Consiglio superiore del cinema e dell’audiovisivo, insieme alla DG Cinema. Il seminario si svolgerà il 22 novembre a Milano.

Il questionario, si precisa, è anonimo. I dati raccolti saranno trattati in modo aggregato nel rispetto della normativa in materia di tutela dei dati personali.

OGGETTO DELL’INDAGINE

Il questionario è rivolto agli stakeholder dell’industria cinematografica e audiovisiva italiana. Esso, si legge all’apertura del link dedicato, ha lo scopo di acquisire il loro punto di vista “sulle principali questioni inerenti i momenti di incontro tra il cinema e il suo pubblico”. Per fare ciò, indispensabile risulta considerare “in modo unitario sia il versante delle sale cinematografiche che quello degli altri schermi (televisivi, tablet, computer, smartphone…) dove il consumo delle opere filmiche avviene sia nelle modalità più tradizionali del broadcasting che nei cataloghi a richiesta”.

Approfondimenti:

Link all’avviso della DG Cinema

Rispondi