Booksound ToscanaBookSound, l’iniziativa dedicata alla lettura ad alta voce e all’inaspettato potere delle parole continua il suo viaggio in Toscana sulla Via Francigena.

Dopo essere partita da Pontremoli, lo scorso maggio, coinvolgendo i ragazzi delle scuole con un progetto speciale, sostenuto dalla Regione Toscana, chiamato La Via delle Voce, sabato 29 sbarca a Firenze, Fortezza da Basso, all’interno della manifestazione “Firenze Libro Aperto”.

Alle 10, nella Sala Dorian Gray, Booksound presenta Fuga da Magopoli, dedicato a lettori dagli 8 anni in su. Le parole, un certo ritmo e la nostra voce ci aiuteranno a svelare l’inganno di Magopoli, la città dove tutto è magia, creata da Enzo Fileno Carabba nell’omonima saga per ragazzi.

Con Enzo Fileno Carabba, Marco Zapparoli, i giovani lettori BookSound e il coinvolgimento del pubblico, si vivrà in modo diverso la lettura a scuola: fuori dai banchi, con un libro in mano, alla scoperta del potere emozionale della voce. Con la collaborazione dei bambini della classe 4° primaria della Scuola XXV Aprile di Scandicci.

Rispondi