Si terrà mercoledì alle 12 (Circolo dei lettori – via Bogino 9, Torino) la presentazione della X edizione delle Olimpiadi della cultura e del talento.
Interverranno: Andrea Miccoli, responsabile area territoriale Nord; Davide Ferri, vice-responsabile area territoriale Nord; Fabio Mancin, vice-responsabile area Territoriale Sud; Antonella Parigi, assessora Cultura e Turismo della Regione Piemonte; Gianna Pentenero, assessora Istruzione, Lavoro e Formazione della Regione Piemonte.

Le Olimpiadi della Cultura e del Talento sono un concorso nazionale a squadre riservato a tutti gli studenti delle secondarie di secondo grado. Gli studenti dovranno misurarsi in prove di logica, cultura sportiva, inglese, cultura generale ed altre materie e dovranno mettere in evidenza il loro talento nell’ultima prova denominata appunto Prova Talento.

Oggi il Concorso è organizzato dall’Associazione Culturale Olimpiadi della Cultura e del Talento, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Tolfa e con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Piemonte, Regione Lazio, Comune di Torino, Comune di Civitavecchia. Le semifinali si svolgeranno a Civitavecchia (RM), Torino e Nova Siri (MT) e le Finali a Tolfa (RM).

Rispondi