Montelupo museo_archeologicoIl Comune di Montelupo Fiorentino ha pubblicato un Avviso finalizzato all’affidamento in concessione della gestione ed uso integrati del Museo Archeologico Montelupo e delle aree archeologiche del territorio. La durata della concessione è di anni 3 decorrenti dalla data di stipula dell’apposita concessione. Il valore presunto complessivo della concessione del Museo Archeologico e delle aree archeologiche ammonta a 72.000 euro. Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro il 17 ottobre 2018.

OGGETTO DELLA CONCESSIONE

Oggetto della concessione è la gestione e l’uso delle strutture afferenti al Museo Archeologico di Montelupo Fiorentino e delle aree archeologiche del territorio comunale. In particolare per quanto riguarda il Museo Archeologico Montelupo, il concessionario dovrà impegnarsi a effettuare l’apertura al pubblico della struttura, su prenotazione (con un preavviso minimo di 6 ore), in qualunque giorno della settimana, oltre a garantire l’apertura settimanale al pubblico per almeno 4 ore, in un giorno da concordare con l’Amministrazione comunale.

Il concessionario dovrà impegnarsi a sostenere interamente e direttamente le spese di gestione e di manutenzione ordinaria dell’edificio e delle aree archeologiche (spese di illuminazione, riscaldamento, consumo di acqua, telefonia, manutenzione ordinaria delle attrezzature, manutenzione programmata degli impianti elettrici, termici, di antintrusione e antincendio, ivi compresa la tenuta del certificato di prevenzione incendi), mentre le spese di manutenzione straordinaria rimarranno a carico del Comune di Montelupo Fiorentino.

Approfondimenti:

Leggi la documentazione di gara

Rispondi