Firenze Uffizi gruIl ministero dei Beni culturali chiarisca quale sia la situazione dei lavori in corso per la Galleria degli Uffizi e se esista un cronoprogramma dei lavori che ne stabilisca un effettivo termine finale. Lo chiede il deputato Stefano Mugnai (FI) in un’interrogazione indirizzata al Mibac nella quale sottolinea come sono passati ormai dodici anni da quando sono partiti i lavori e ancora non si hanno notizie del termine previsto per la conclusione definitiva.

Mugnai in particolare sottolinea che nell’attesa della fine dei lavori restano comunque installate nella zona della Galleria degli Uffizi due enormi gru che danneggiano pesantemente da più angolazioni della città il suo skyline, causando problemi alla immagine della città ed a coloro che vogliono visitarla e fotografarla.

Per queste ragioni, il deputato chiede inoltre al Collegio Romano se queste due gru siano in sicurezza, se siano stati fatti i controlli periodici e quale sia il costo annuale per la pubblica amministrazione di queste due gru ferme per i lavori, ma lì presenti da ormai dodici anni.

Rispondi