Lucia Borgonzoni FUSIl Sottosegretario per i Beni e le Attività Culturali, Lucia Borgonzoni, sarà a Gerusalemme e Betlemme – dal 9 al 12 Dicembre 2018 – in occasione dei “Concerti di Natale 2018 Italia-Terra Santa”. Un gemellaggio di musica e solidarietà tra Genova, Bologna, Roma, Gerusalemme e Betlemme. I Concerti in terra Santa avranno luogo a Gerusalemme nell’Auditorium di Notre Dame e a Betlemme nella Chiesa di S.Caterina nel Complesso della Natività.

Dal 2011 la Cooperativa Emilia Romagna Concerti e la Young Musicians European Orchestra, sotto la direzione di Paolo Olmi, promuovono queste manifestazioni con una compagine di giovanissimi musicisti provenienti da tutto il mondo impegnati a diffondere il dialogo tra i popoli attraverso la Musica e la Cultura. Il progetto viene realizzato con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Mae, di Unesco, Custodia di Terra Santa, Governo Israeliano e Autorità Palestinese.

“Al ministero vengono presentati molti progetti – afferma la Borgonzoni – e questo tra i tanti è un progetto di dialogo vero, scevro da preconcetti politici. E’ vera diplomazia culturale e mi piacerebbe che diventasse un qualcosa di strutturale.”

Rispondi