Mibac Fondazioni Cultura Faro Musei

Il Palazzo Reale di Genova e il Parco Archeologico dell’Appia Antica cercano dirigenti di livello non generale ad interim. La procedura di interpello per la copertura delle due sedi, entrambe nell’ambito della Direzione Generale Musei del Ministero dei Beni culturali, è stata avviata con avviso pubblicato sul sito del Mibac lo scorso 4 dicembre.

Le domande dovranno essere inviate, corredate dalla scheda di valutazione dirigenziale dell’ultimo triennio e del curriculum vitae, entro il 14 dicembre 2018. La data corrisponde al termine, indicato dall’avviso, di dieci giorni a partire dalla loro pubblicazione. L’indirizzo per l’invio della documentazione è: dg-or.incarichidirigenziali@beniculturali.it.

GLI INCARICHI E LA SELEZIONE

L’avviso del Mibac reca la circolare della Direzione Generale Organizzazione del Ministero con la specifica della documentazione richiesta e delle modalità di selezione. La Direzione ha atttivato, specifica la circolare, valutate “le condizioni di necessità e di urgenza di provvedere al conferimento degli incarichi”. Essi avranno durata limitata “al fine di assicurare la funzionalità e la gestione dell’Ufficio, nonché per garantire la continuità dell’azione amministrativa e comunque non oltre l’effettiva assunzione delle funzioni da parte del titolare dell’Ufficio medesimo”.

Le candidature saranno esaminate tenendo conto delle attitudini e delle capacità professionali del singolo dirigente e dei risultati conseguiti in precedenza e della relativa valutazione. Saranno valutate anche le competenze organizzative possedute e le esperienze di direzione maturate anche presso il settore privato o altre amministrazioni pubbliche, attinenti al conferimento dell’incarico stesso.

Approfondimenti:

Link all’avviso del Mibac

Rispondi