I Musei Reali di Torino hanno pubblicato un avviso pubblico per individuazione di un operatore culturale coproduttore di iniziative di valorizzazione nell’ambito del V Centenario della morte di Leonardo da Vinci.

I Musei Reali intendono realizzare una mostra dal titolo “Leonardo da Vinci. Disegnare il futuro”, prevista nelle Sale Palatine della Galleria Sabauda dal 15 aprile al 14 luglio 2019. La mostra si propone di valorizzare il nucleo di opere vinciane conservato presso la Biblioteca Reale di Torino, composto da tredici fogli autografi e dal Codice del volo. La mostra rappresenta il fulcro delle iniziative promosse per la celebrazione dei cinquecento anni dalla morte di Leonardo da Vinci e si inserisce in un programma coordinato dalla Città di Torino che vede la partecipazione dell’Università, del Politecnico, del Conservatorio e di altri soggetti pubblici e privati.

I plichi contenenti le proposte e le offerte e la relativa documentazione devono pervenire entro il 7 gennaio 2019. Per la realizzazione delle attività si stima un impegno economico pari a 735 mila euro.

Approfondimenti:

Leggi il bando

Articoli correlati