camera aula elezioni Faro proposteRiprendono i lavori a Montecitorio dopo la pausa natalizia e la maratona per l’approvazione della Legge di bilancio 2019. L’aula della Camera esaminerà mercoledì in seconda lettura la ratifica dell’accordo di cooperazione culturale e di istruzione tra l’Italia e il Montenegro, fatto a Roma il 15 aprile 2014, e l’accordo di cooperazione culturale, scientifica e tecnologica con il Laos, fatto a Bangkok il 17 febbraio 2003 (per approfondimenti: Montenegro, Lattanzio (M5S): cooperazione culturale fondamentale per rapporti bilaterali).

Sempre mercoledì in commissione Cultura è atteso dalle 15 il voto finale sulla proposta di legge Gallo relativa all’accesso aperto all’informazione scientifica. Relatore del provvedimento è Paolo Lattanzio (M5S). Il via libera era atteso prima della pausa, ma per la copertura finanziaria si è dovuto aspettare l’approvazione della legge di Bilancio e quindi l’iter è slittato di qualche settimana.

Alle 15,30 si terranno interrogazioni a risposta immediata su questioni di competenza del ministero dei Beni e delle attività culturali.

Leggi anche:

Camera, dalla legge sulla lettura al Ponte Vecchio di Bassano: ecco i provvedimenti in VII a inizio 2019

Rispondi