Sarà presentata giovedì 7 febbraio, alle ore 12.30 presso la Sala Vanni in Piazza del Carmine a Firenze, la stagione 2019 di Network Sonoro, progetto ideato e realizzato da Musicus Concentus e Music Pool e sostenuto dalla Regione Toscana.

Interverranno la vicepresidente della Regione Monica Barni, il capo segreteria dell’assessorato alla cultura del Comune di Firenze Tommaso Sacchi, il presidente di Musicus Concentus Fernando Fanutti ed il presidente di Music Pool Gianni Pini. Parteciperanno inoltre i direttori artistici dei progetti di Network Sonoro ed i rappresentati delle istituzioni coinvolte.

NETWORK SONORO

Network Sonoro è un’appassionante ricognizione sulla musica contemporanea che vuole coprire ogni genere musicale. Dal jazz alla canzone d’autore, dalla musica elettronica al rock, l’intenzione è quella di coinvolgere pubblici diversi e trasversali.

La rassegna rappresenta un percorso nelle nuove musiche che attraversa tutta la Toscana. Coinvolge i teatri di tradizione, i club, gli auditorium con 100 concerti che vedono protagonisti grandi orchestre, giovani talenti, grandi protagonisti italiani e internazionali.

Si tratta di un punto di riferimento per la creatività. Network sonoro è anche l’occasione per conoscere le novità del panorama musicale con i suoi 13 diversi progetti che vedono il supporto di quasi 40 tra enti ed associazioni e 16 Comuni.

 

Articoli correlati