Ennesimo slittamento per l’approdo nell’Aula del Senato della ratifica della Convenzione di Faro sul patrimonio culturale. L’esame del provvedimento, atteso per questa settimana, è stato infatti rinviato alla prossima. Così ha stabilito la conferenza dei capigruppo di Palazzo Madama che ha ridisegnato il calendario dei lavori.

“La discussione sul decreto legge relativo al reddito di cittadinanza e pensioni inizierà lunedì 25 febbraio alle 10,30 – ha detto in Aula il presidente di turno Roberto Calderoli -. Per quanto riguarda i lavori di questa settimana l’Aula non terrà seduta se non per il question time del premier Giuseppe Conte di giovedì 21 alle 15. Il calendario della prossima settimana, con sedute da lunedì 25 a mercoledì 27, prevede le ratifiche della Convenzione di Faro sul patrimonio culturale e del Consiglio d’Europa sulle manipolazioni delle competizioni sportive”.

Secondo il Pd, c’è stato un tentativo da parte di M5S e Lega di cancellare direttamente la discussione sulla Convenzione di Faro. “Loro l’avevano tolta, noi l’abbiamo fatta reinserire”, dichiara ad AgCult, al termine della conferenza dei capigruppo, il presidente dei senatori dem Andrea Marcucci che aggiunge: “Ho capito però che la Lega continua a essere contraria”.

Articoli correlati