"Il settimo appuntamento di Senato&Cultura è un omaggio a Napoli, alla sua creatività, alla sua unicità. Se è vero infatti che già nell'antichità Polibio sottolineava come "per la sua bellezza e per la sua fecondità gli Dei si contendono il possesso della città”, Napoli ha saputo nei secoli conservare intatta la sua magia, il suo fascino senza tempo”. Così la presidente del Senato, Elisabetta Casellati, aprendo il settimo appuntamento di Senato&Cultura.

“Per celebrarla ci sarà quindi spazio per la musica, il canto, la recitazione, l'arte; ma anche impegno sociale e solidarietà, due aspetti che diventano fondamentali per una narrazione efficace e realistica. Tanti ingredienti diversi per portare in scena un evento speciale che ci accompagnerà alla scoperta delle eccellenze e dei tesori partenopei”.

Senato&Cultura è un progetto realizzato in collaborazione con la Rai e con Rai Cultura per valorizzare il nostro patrimonio storico e culturale, e metterlo a disposizione dei cittadini grazie a proposte artistiche che coinvolgono le eccellenze italiane.

 

Articoli correlati