Si terrà il 2 e il 3 novembre a Londra (Coronet Theatre, 103 Notting Hill Gate) la nuova edizione di FILL - Festival of Italian Literature in London. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Istituto italiano di Londra.

FILL è un festival di letteratura italiana e di idee creato da un gruppo indipendente di intellettuali, giornalisti, traduttori e accademici italiani con sede a Londra. FILL offre l'opportunità di riunire diverse e internazionali personalità con diversi background per parlare di letteratura, politica, migrazione, traduzione e temi contemporanei in una location suggestiva, il Coronet Theatre, un locale vittoriano nel cuore di Notting Hill.

Tra i relatori: il vincitore del Premio Strega Edoardo Albinati in conversazione con l'autrice Rachel Cusk; la filosofa Donatella Di Cesare con la giornalista turca Ece Temelkuran sul futuro della democrazia; Gary Younge del The Guardian; il premio Oscar Asif Kapadia sul mito di Maradona; Alberto Prunetti e Anthony Cartwright discutono della classe sociale; la poetessa Rebecca Tamás e la conduttrice radiofonica Loredana Lipperini con uno spettacolo di lettura sulla stregoneria.

 

Articoli correlati