Il legislatore ascolti le proposte emerse da Ravello Lab per semplificare la vita delle imprese culturali nel nostro Paese. Lo ha detto ad AgCult il presidente di Federculture, Andrea Cancellato, al termine della XIV edizione di Ravello Lab - Colloqui internazionali che si è tenuto nella località campana dal 24 al 26 ottobre 2019. 

L’edizione di Ravello Lab di quest’anno, secondo il presidente di Federculture, “è molto importante per le imprese culturali perché affronta il tema della valutazione delle performance della loro attività e della loro presenza nei territori da una parte e, dall’altra, la relazione tra il sistema pubblico-privato nell’ambito di questo lavoro”. 

I due termini, spiega Cancellato, “sono complementari perché è chiaro che una buona presenza e dei buoni risultati delle imprese culturali favoriscono anche la relazione con il mondo pubblico e quello privato che incrociano le attività culturali. L’insieme di questo lavoro produrrà delle proposte che faremo al legislatore che speriamo possa assumere per semplificare e rendere meno difficile la vita delle nostre imprese nel Paese”. 

 

Articoli correlati