Pubblicata la graduatoria dei progetti vincitori della Call for Ideas per il recupero e il riutilizzo dei locali dell’ex Città dell’Altra Economia (CAE). Lanciata da Roma Capitale allo scopo di rilanciare la struttura inserita nel complesso del Mattatoio, la call ha registrato una significativa partecipazione di cittadini, esperti, operatori e stakeholder della comunità locale, anche riuniti in forma associata, che hanno presentato proposte di rifunzionalizzazione e rigenerazione della struttura.

Questi i titoli dei progetti selezionati, in base ai quali sarà stilato il bando per l’assegnazione dell’area pubblica: “Mat Roma Arts 6 Tech Roma Lab”, “Mattatoio Polo delle Arti”, “Mattidea”, “Città delle Arti Applicate”.

“Rigenerare la Capitale a partire dalle sue risorse inutilizzate e facendo leva sui suoi talenti: è il senso della nostra Call for Ideas per il rilancio degli spazi ex CAE, che ha ottenuto un enorme successo in termini di coinvolgimento attivo della cittadinanza. I partecipanti hanno messo al servizio della città, a titolo gratuito, idee e proposte per destinare questi locali alle attività di cittadini, imprenditori e creativi. Un risultato importante per Roma, in termini di rigenerazione urbana, sostegno alle imprese, valenza sociale e rilevanza occupazionale”, dichiara la Sindaca Virginia Raggi.

“Prosegue il nostro impegno in favore del tessuto produttivo capitolino, dell’ecosistema startup e delle aziende innovative, che potranno contare su uno spazio dedicato all’imprenditoria 4.0 e alla creazione di un network di stakeholder. Il mio ringraziamento va a tutti i partecipanti della call, che hanno prestato la loro opera intellettuale, il loro ingegno e il loro entusiasmo a beneficio della nostra città. Presto presenteremo nel dettaglio le specificità dei progetti selezionati, che tracciano le linee guida del bando di assegnazione dei locali”, dichiara Carlo Cafarotti, Assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale.

 

Articoli correlati