Torna a dicembre, a Firenze, il campus per i ragazzi al Museo degli Innocenti. Nei giorni di vacanza dalla scuola i piccoli in età scolare, di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, sono accolti al Museo per una nuova avventura nel segno di giochi, laboratori, arte e attività manuali alla scoperta delle storie di Natale.

"Storie di Natale: favole magiche dal Museo all’Archivio" è il campus promosso attraverso "La Bottega dei ragazzi" nei giorni di venerdì 27, lunedì 30, martedì 31 dicembre, giovedì 2 e venerdì 3 gennaio. Le attività sono comprese fra le 8.30 e le 16.30 e includono il pranzo a mensa; il punto di ritrovo in ingresso e in uscita è al bookshop. È possibile iscriversi per uno o più giorni o per l’intera settimana, la tariffa giornaliera è di 28 euro a bambino, quella settimanale (per 5 giorni) 120 euro, ma sono previsti sconti per il secondo figlio, per chi ha già partecipato al campus estivo e per i soci Coop.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione entro il 7 dicembre scrivendo a labottegadeiragazzi@istitutodeglinnocenti.it; oppure in biglietteria o al bookshop del museo. Il pagamento va effettuato anticipatamente. La tariffa include il pranzo a esclusione di venerdì 27 dicembre, in questa giornata è richiesto di fornire ai bambini merenda e pranzo. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.museodeglinnocenti.it.

 

Articoli correlati