In occasione di Più libri più liberi, Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria 2019, mercoledì 4 dicembre 2019 alle 19 (Sala Sirio, Roma Convention Center – La Nuvola) l’autore Lorenzo Cioce presenta la sua raccolta di poesie “Hai mai corso tra le nuvole?”, vero e proprio caso letterario nel panorama della poesia contemporanea, giunto alla sua 4^ ristampa e presentato in ben 30 occasioni, in numerose città in Italia e due volte all’estero, in Svezia e in Slovenia, con un format interattivo e musicale ideato dall’autore.

Un vero e proprio record per la poesia viva in Italia fuori dal mainstream degli youtubers. La raccolta è arricchita dalla sezione di testi tradotti in inglese e portoghese, “Squanderink”.

Poesie dense che uniscono purezza di sentimenti a impegno sociale, ambientale e politico con la P maiuscola, critica costruttiva a speranza e visione. In una concretezza che non si sottrae al confronto con le contraddizioni e la sofferenza dell’essere umano. Presenta l'autore e divulgatore culturale Niccolò Carosi. L'accompagnamento musicale è affidato alla talentuosa cantautrice Mitumme.

LORENZO CIOCE

Poeta romano di 28 anni laureato in Storia moderna e contemporanea alla Sapienza con una tesi in storia economica sull’imprenditore Adriano Olivetti. Ha pubblicato la prima raccolta, Lo sprecainchiostro, a 20 anni con TerreSommerse di Niccolò Carosi e ha curato il libretto dei musical Lo sguardo oltre il fango e San Michele- L’Angelo dell’Apocalisse.

 

Articoli correlati