Inaugura domani giovedì 12 dicembre alle 15, alla presenza del Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini, la mostra ‘Fumetti nei Musei' all'Istituto Centrale per la Grafica di Roma (Via della Stamperia, 6).

Tavole, vignette e disegni tratti dai nuovi albi realizzati da importanti fumettisti italiani, raccontano, in modo inedito, i musei e i tesori del patrimonio culturale italiano. Dopo il successo della prima edizione, che ha vinto il prestigioso premio Gran Guinigi al festival Lucca Comics nel 2018, la collana si arricchisce di 29 nuove storie, le cui tavole saranno in esposizione a Roma in una mostra gratuita per tutte le festività natalizie e fino al 16 febbraio. Fumetti nei Musei è un progetto MiBACT realizzato insieme a Coconino Press – Fandango per i ragazzi che partecipano ai laboratori didattici dei musei italiani.

Alla presentazione della mostra e del progetto interverranno Ratigher, Direttore Editoriale di Coconino Press – Fandango, gli autori dei Fumetti, Antonio Lampis, Direttore generale Musei MiBACT, Maria Cristina Misiti, Direttrice dell’Istituto Centrale per la Grafica e i direttori dei Musei coinvolti.

La mostra sarà aperta tutti i giorni gratuitamente al pubblico fino al 16 febbraio.

 

Articoli correlati