Il ruolo della storia dell’arte nella scuola (e fuori dalle aule): dialogo Fioramonti-Montanari
La storia dell’arte “dovrebbe essere in ogni ordine e in ogni grado”, spiega lo storico dell’arte. “Stiamo riflettendo su come fare qualcosa di incisivo”, assicura il ministro dell’Istruzione
In che modo far riappassionare gli studenti alla storia dell’arte e come renderla più vicina alla contemporaneità? Ne parlano il ministro dell’Istruzione, Lorenzo Fioramonti, e lo storico dell’arte Tomaso Montanari, da poco entrato a far parte del team di “facilitatori” del Movimento 5 Stelle nella squadra “Istruzione, Ricerca e Cultura” capitanata dall’europarlamentare Dino Giarrusso....
Per visualizzare l'articolo integrale bisogna essere abbonati.
Per sottoscrivere un abbonamento contatta gli uffici commerciali all'indirizzo marketing@agcult.it.
Se invece vuoi ricevere settimanalmente una selezione delle notizie pubblicate da AgCult registrati alla Newsletter settimanale gratuita.
Per sottoscrivere un abbonamento contatta gli uffici commerciali all'indirizzo marketing@agcult.it.
Se invece vuoi ricevere settimanalmente una selezione delle notizie pubblicate da AgCult registrati alla Newsletter settimanale gratuita.
Articoli correlati
ARTICOLO 9 DELLA COSTITUZIONE

Seguici sui social
Newsletter settimanale gratuita
Inserisci la tua mail e ricevi ogni settimana le principali notizie di AgCult