“Ho depositato insieme alla senatrice Segre una proposta di legge che conferisce il titolo di 'Monumento nazionale' all'ex Campo di prigionia di Servigliano, oggi 'Parco della Pace'”. Lo annuncia il senatore Francesco Verducci (Pd), vicepresidente della commissione Cultura di Palazzo Madama. 

“L'ho pensata innanzitutto rivolta alle nuove generazioni, per il dovere che abbiamo di trasmettere loro la memoria storica, l'enormità della devastazione dovuta alla guerra, alla perdita della democrazia e della libertà. In modo che non accada mai più”, spiega Verducci che aggiunge: “Questo atto ha un grande valore simbolico e politico. Per questo ho chiesto si unissero alle nostre le firma dei capigruppo di tutte le forze presenti in Senato e per questo li ringrazio. Spero possa essere approvato quanto prima”.

Il disegno di legge è stato firmato da Francesco Verducci (Pd), Liliana Segre (Misto), Andrea Marcucci (Pd), Gianluca Perilli (M5S), Davide Faraone (Iv-Psi), Loredana De Petris (Misto-Leu), Julia Unterberger (Aut), Anna Maria Bernini(Fi-Udc), Luca Ciriani (Fdi), Massimiliano Romeo (Lega).
 

 

Articoli correlati