Prosegue fino alla fine di gennaio 2020 la call for application di “Cantieri Creativi”, il  percorso di accompagnamento all’inserimento professionale per studenti e laureandi dei Dipartimenti di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo (DAMS) e di Architettura dell’Università Roma Tre.

Il progetto, promosso e realizzato dall’Associazione Mecenate 90 in collaborazione con il Dip. di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo e il Dip. di Architettura, e finanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, si svilupperà attraverso un percorso a tappe tra il 2020 e il 2021, durante il quale gli iscritti conosceranno da vicino i mondi professionali, le prospettive occupazionali e le opportunità offerte dai nuovi mercati del lavoro, con particolare riferimento all’autoimprenditorialità, al selfmarketing e alla scoperta del proprio potenziale creativo.

I 100 studenti e laureandi che si iscriveranno alla call cliccando al link https://www.cantieri-creativi.it/partecipa/, saranno ammessi a un percorso  formativo ‘ultimo miglio’ fondato su un’azione di scouting del mercato per l’individuazione delle imprese e delle istituzioni culturali, di supporto nella predisposizione di business plan per giovani aspiranti imprenditori, di pre-incubazione di progetti imprenditoriali in ambito creativo e culturale e, infine, di matching tra domanda individuata e i giovani talenti.