È stato pubblicato l'elenco alfabetico, provvisorio, degli ammessi alla prova scritta del concorso pubblico per il reclutamento di 1.052 unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato, da inquadrare nella II Area, posizione economica F2, profilo professionale di Assistente alla fruizione, accoglienza e vigilanza del Ministero per i beni e le attività culturali, per la copertura di posti presso gli uffici del Ministero. La soglia minima di accesso è pari a 45,68. I candidati che hanno passato la prova preselettiva sono 5.366. 

I candidati sono invitati a consultare il sito Ripam per le informazioni che riguarderanno le successive prove scritte e l'accesso agli atti on line attraverso il quale ciascun candidato potrà visionare il proprio elaborato ed il punteggio conseguito.

NUMERI UFFICIALI

Sono giunte, complessivamente 209.729 iscrizioni. I candidati, in maggioranza donne (58 per cento), provengono principalmente dalla Campania (25 per cento), dal Lazio (20 per cento) e dalla Sicilia (10 per cento). L'età media è di 34 anni.

 

Articoli correlati