Domenica 16 febbraio, alle ore 16, il Museo Archeologico Nazionale di Aquileia propone un percorso tematico per famiglie dal titolo "Su la maschera - Semel in anno fecit insanire", incentrato sulle feste e le ricorrenze più importanti del calendario festivo di età romana.

A seguire sarà possibile per bambini e ragazzi (età consigliata 5-12 anni) partecipare ad un laboratorio didattico in cui con le proprie mani i partecipanti potranno cimentarsi nella riproduzione in terracotta di un oscillum, elemento d'arredo domestico dai caratteri e dalle funzioni particolarmente suggestive.

Il percorso tematico e l'attività di laboratorio sono a cura dell'Associazione Studio Didattica Nord Est e rientrano nel regolare costo del biglietto di ingresso al Museo (gratuito per i minori di 18 anni, i possessori di abbonamento annuale al museo #SuperMAN del costo di 15 euro e per le categorie garantite da normativa ministeriale vigente; 7 euro - Intero; 2 euro - Ridotto). La prenotazione è obbligatoria e può avvenire attraverso mail a museoaquileiadidattica@beniculturali.it o al numero 0431 91035 dal lunedì al venerdì (9.00-13.00).
 

 

Articoli correlati