Le star della musica italiana a passeggio per il Colosseo e i Fori Romani. Si chiama "Star Walks" il progetto del Parco archeologico del Colosseo che vedrà l'imminente pubblicazione di brevi clip con i cantanti italiani più in voga tra i giovani che raccontano a modo loro i monumenti più rappresentativi della Capitale. L'annuncio è stato dato da Federica Rinaldi del Parco archeologico nel corso di tourismA, salone dell'archeologia e del turismo culturale in corso al Palazzo dei Congressi a Firenze. 

"Abbiamo ospitato e continueremo ad ospitare personaggi del mondo della canzone particolarmente vicini al pubblico dei più giovani - ha detto Rinaldi -. Vengono da noi e raccontano la loro visione del Parco: Daniele Silvestri era alla Domus Aurea, Zen Circus era nei palazzi Flavi, Clavdio era vicino all'acquedotto Claudio". A breve ci sarà un ospite d'onore al Colosseo, ma il nome è avvolto ancora dal mistero.

Queste clip musicali saranno trasmesse sul canale YouTube del Parco archeologico del Colosseo e su RAI Radio due, partner dell'iniziativa. Sarà un modo, si augurano dal Parco, "di far diventare virale la conoscenza del parco anche per questa particolare tipologia di pubblico", ha concluso Rinaldi.

 

Articoli correlati