L’ex sottosegretario ai Beni culturali, Gianluca Vacca, è il nuovo capogruppo M5S in commissione Cultura della Camera. Prenderà il posto di Paolo Lattanzio. “La sua esperienza di portavoce del MoVimento e di ex sottosegretario al Mibac saranno preziosi nell'affrontare con efficacia le tante sfide che ci attendono”, hanno commentato le deputate e i deputati del Movimento 5 Stelle in VII commissione.

"Un ruolo che mi onora e che accolgo con grande senso di responsabilità", ha commentato Vacca su Facebook. "E’ la seconda volta che svolgo questo compito, la prima fu nel corso della scorsa legislatura come Capogruppo di opposizione. Oggi, come maggioranza, porteremo avanti importanti provvedimenti su Istruzione, Università, Cultura: settori strategici per il nostro Paese che rappresentano una spinta importante in un’ottica di sviluppo sociale ed economico".

"Ringrazio i miei predecessori, Paolo Lattanzio e Alessandra Carbonaro, che nei primi due anni hanno svolto il ruolo con abnegazione e grande entusiasmo. Prendo il loro testimone con l’obiettivo di continuare a migliorarci, perché se tanto è stato fatto altrettanto abbiamo ancora da fare. Saremo a lavoro per il bene di questo Paese e del suo fiore all’occhiello: la cultura".

 

Articoli correlati