Sono stati annunciati i membri della prestigiosa giuria del DesignEuropa Awards 2020. La giuria è presieduta da Päivi Tahkokallio, presidente del Bureau of European Design Associations (BEDA), che rappresenta 47 associazioni membri in 25 paesi europei.

Gli altri 11 membri della giuria sono esperti europei e internazionali di business, design e proprietà intellettuale. Si tratta di Grégoire Bisson, Franco Caimi, António Campinos, Lin-Lin Chen, Sara Clement, Ragnar Gustafsson, Alban Maggiar, Nadja Roth, Srini Srinivasan, David Stone e Anna Szonyi.

Ora alla terza edizione, i premi DesignEuropa celebrano l’eccellenza del design e nella gestione dei disegni o modelli fra i titolari dei disegni e modelli comunitari registrati (DMC).

Organizzati dall’EUIPO con cadenza biennale, i premi hanno due categorie aperte alle candidature e alle nomine: alle imprese piccole ed emergenti e all’industria. La categoria per il premio alla carriera è riservata ai progettisti che, nel corso della loro carriera, hanno creato una serie significativa di opere, con un impatto significativo sul settore professionale.

Le iscrizione al bando di concorso per DesignEuropa 2020 sono aperte fino al 20 aprile 2020 (compreso).

La cerimonia di premiazione si terrà a Eindhoven, nei Paesi Bassi, il 20 ottobre 2020, in collaborazione con il ministero neerlandese degli Affari economici e della politica climatica e l’ufficio del Benelux per la proprietà intellettuale.

 

Articoli correlati