SIAE sostiene con un milione di euro (destinati alla promozione delle attività culturali) la campagna #iorestoacasa - promossa dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo e sostenuta dal governo – incentivando la necessità di rimanere nelle proprie abitazioni con un’iniziativa a favore dei giovani dai 18 ai 30 anni e della loro creatività. 

“Una volta per comprare un disco, un libro, oppure per vedere un film, bisognava per forza uscire di casa. Oggi – dice il presidente SIAE, Giulio Rapetti Mogol - non è più così: abbiamo l’opportunità di fruire cultura online, soprattutto in momenti complessi come questo, in cui tutti dobbiamo restare in casa, per salvaguardare noi stessi e la collettività. È a voi ragazzi che rivolgo un pensiero particolare. Coraggio e prudenza: oggi non ci sono valori più grandi”.

SIAE regala ai giovani dai 18 ai 30 anni l’intrattenimento in streaming. Al fianco della Società in questa importante iniziativa ci sono partner Infinity, TIMMUSIC e TIMVISION con i quali collabora per offrire ai ragazzi ulteriori opportunità di non rinunciare, pur restando a casa, a fonti di ispirazione e di bellezza fondamentali – come la musica e il cinema – soprattutto in settimane così difficili per tutti.

A partire da oggi, 3 aprile, i giovani potranno avere in regalo migliaia di abbonamenti con Infinity, TIMMUSIC e TIMVISION: basterà postare dall’app mobile di Facebook una foto o un video sulla pagina Facebook di SIAE con l’hashtag #iorestoacasa e, dalla sezione Community, copiare il link del post e inserirlo sul sito www.siae.it/it/iorestoacasa. A questo punto sarà sufficiente compilare il form e gli utenti con pochi e semplici passaggi riceveranno istruzioni per l’attivazione dell’offerta relativa alla piattaforma prescelta (nel rispetto delle risorse stanziate, dei tempi e dei modi previsti per l’iniziativa).

Inoltre, in esclusiva per i suoi giovani iscritti, SIAE metterà a disposizione dalla prossima settimana centinaia di kit audio e video, affiancati dai relativi webinar (temi: Le basi tecniche per usare al meglio il tuo set-up audio; La tecnologia per lo storytelling). Gli autori dai 18 ai 30 anni di tutte le sezioni SIAE riceveranno una mail con le indicazioni per usufruire dei kit e dei corsi. L’iniziativa, nata con l’obiettivo di sostenere la formazione e l’attività creativa, è in collaborazione con Prase Media Technologies e con Engineering Studio.

Questa l'iniziativa SIAE: 

INFINITY PASS

6 mesi di film, serie tv e cartoni animati anche in lingua originale, per un intrattenimento senza vincoli di orari, palinsesti e senza dover inserire la carta di credito (al termine dei 6 mesi il servizio si disattiverà automaticamente). 

TIMMUSIC Platinum

3 mesi di musica in streaming illimitato senza pubblicità, da ascoltare anche in Wi-Fi e su più dispositivi, incluso Amazon Alexa. Permette di ascoltare un catalogo di oltre 30 milioni di brani musicali costantemente aggiornato con tutte le novità discografiche italiane e internazionali, tantissime playlist, classifiche e interviste esclusive agli artisti più amati. La promozione è attivabile sia dai clienti TIM che di altri operatori mobili (al termine dei 3 mesi il servizio si disattiverà automaticamente).

TIMVISION PLUS

3 mesi di film in prima visione, serie tv, cartoni e programmi TV per tutta la famiglia, l’intrattenimento e le news di SKY con i canali SKY UNO, SKY Arte, SKY TG24 e SKY Sport 24, i grandi eventi di Eurosport e il meglio dei programmi Mediaset trasmessi negli ultimi 7 giorni (al termine dei 3 mesi il servizio si disattiverà automaticamente). TIMVISION è disponibile su TV con decoder TIMVISION Box, smart TV e consolle compatibili, PC, smartphone e tablet senza consumare Giga.
 

 

Articoli correlati