Al via esame in Aula del Senato del Decreto Legge Cura Italia che contiene le disposizioni che il governo ha previsto per aiutare imprese e cittadini a far fronte all’emergenza dovuta alle misure di restrizione per contenere la diffusione del Covid-19. Il provvedimento contiene molte misure che riguardano l'ambito turistico e culturale, sia per le imprese che operano nei due settori sia per i lavoratori coinvolti.

Dopo che la commissione Bilancio di Palazzo Madama ha concluso le votazioni sugli emendamenti e gli ordini del giorno al Cura Italia, il decreto approderà in Assemblea. Il presidente del Senato Elisabetta Casellati ha comunicato che la discussione comincerà nell’Aula oggi e proseguirà nella giornata di giovedì. Secondo quanto deciso dalla Conferenza dei Capigruppo, la discussione generale durerà 7 ore e domani potrebbe svolgersi il voto di fiducia.

La seduta di oggi, fanno sapere da Palazzo Madama, rispetterà tutte le misure di sicurezza previste dalla normativa vigente, come le distanze, i guanti e le mascherine. 

 

Articoli correlati