La Fondazione Teatro Comunale di Bologna ha pubblicato procedura per manifestazione d'interesse al fine di acquisire la disponibilità di soggetti interessati a ricoprire il ruolo di "Direttore Marketing e Audience Development". Il candidato dovrà possedere un background manageriale e aver maturato un'adeguata esperienza professionale nel marketing e nello sviluppo delle relazioni esterne in ambito culturale, presentando competenze nella definizione e implementazione di strategie di promozione, comunicazione, fundraising e pricing, orientate allo sviluppo dei pubblici, del network e al rafforzamento della posizione del Teatro a livello locale e sovralocale.

La Fondazione effettuerà una disamina delle domande pervenute attraverso la valutazione dei titoli culturali e professionali, e dell'esperienza già maturata nel settore di attività di riferimento. All'esito della valutazione comparativa, i soggetti in possesso dei requisiti predetti e ritenuti idonei saranno convocati per sostenere apposita prova selettiva. La prova selettiva si svolgerà presso i locali della Fondazione, alla presenza di una Commissione, nominata dal Sovrintendente, che valuterà i candidati selezionati.

La domanda di partecipazione alia selezione, redatta secondo il fac-simile in allegato (all. 1) ai presente avviso, dovrà essere sottoscritta e inviata entro le 12 del 27 settembre 2020 esclusivamente tramite posta elettronica certificata, o in mancanza tramite posta elettronica ordinaria, unitamente alla fotocopia di un valido documento di riconoscimento. L'indirizzo PEC al quale detta documentazione dovrà essere inviata è il seguente: segreteria@pec.tcbo.it. L'indirizzo di posta elettronica ordinaria a cui, eventualmente, detta documentazione dovrà essere inviata è il seguente: segreteria@comunalebologna.it.

Approfondimenti

 

Articoli correlati